Il Dott. Fioravante Orefice si è laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’università di Genova nel 1972, ha conseguito la specializzazione in chirurgia plastica e in odontostomatologia ed è inoltre specialista in anestesia e rianimazione.
Esperienze Professionali:
Dal 1972 al 1974: Assistente servizio di anestesia e rianimazione ospedale Gaslini di Genova.
Da ottobre del 1974 al 1978: Assistente servizio di anestesia e rianimazione ospedale Galliera di Genova.
Dal 1977 al 1997: Servizio alle dipendenze dell’ A.S.L. Regione Piemonte: fino al 1985 aiuto dirigente presso il servizio di anestesiologia e rianimazione, dal 1986 al 1997 aiuto dirigente presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologia con la qualifica di responsabile della divisione di chirurgia ricostruttiva della faccia.
Dal 1987 al 1995: Attività di docenza presso la Scuola per infermieri Professionali A.S.L. Regione Piemonte.
Dal 1980 al 1990: Direttore responsabile della rivista medicina Diagnosi e Terapia (tuttora distribuita in farmacia).
Dal 1984 ad oggi: Attività privata in campo della chirurgia estetica e odontostomatologia (chirurgia orale e implantologia).
Nel 2009: Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso la UASD (Università Autonoma di Santo Domingo).
Nell’ambito della chirurgia estetica si interessa dell’armonia del corpo nel suo insieme per cui è in grado di intervenire su qualsiasi parte del corpo avvalendosi delle più moderne tecniche.
Inoltre, provenendo dalla chirurgia maxillo-facciale ed essendo specialista in odontostomatologia esegue interventi di rigenerazione ossea ed implantologia avanzata per risolvere gravi problemi di mancanza di denti (edentulismo), collaborando con importanti colleghi odontoiatri.