Dott. Fioravante Orefice

    Il Dott. Fioravante Orefice si è laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’università di Genova nel 1972, ha conseguito la specializzazione in chirurgia plastica e in odontostomatologia ed è inoltre specialista in anestesia e rianimazione.

    Esperienze Professionali:

    Dal 1972 al 1974: Assistente servizio di anestesia e rianimazione ospedale Gaslini di Genova.
    Da ottobre del 1974 al 1978: Assistente servizio di anestesia e rianimazione ospedale Galliera di Genova.
    Dal 1977 al 1997: Servizio alle dipendenze dell’ A.S.L. Regione Piemonte: fino al 1985 aiuto dirigente presso il servizio di anestesiologia e rianimazione, dal 1986 al 1997 aiuto dirigente presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologia con la qualifica di responsabile della divisione di chirurgia ricostruttiva della faccia.
    Dal 1987 al 1995: Attività di docenza presso la Scuola per infermieri Professionali A.S.L. Regione Piemonte.
    Dal 1980 al 1990: Direttore responsabile della rivista medicina Diagnosi e Terapia (tuttora distribuita in farmacia).
    Dal 1984 ad oggi: Attività privata in campo della chirurgia estetica e odontostomatologia (chirurgia orale e implantologia).
    Nel 2009: Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso la UASD (Università Autonoma di Santo Domingo).

    Nell’ambito della chirurgia estetica si interessa dell’armonia del corpo nel suo insieme per cui è in grado di intervenire su qualsiasi parte del corpo avvalendosi delle più moderne tecniche.
    Inoltre, provenendo dalla chirurgia maxillo-facciale ed essendo specialista in odontostomatologia esegue interventi di rigenerazione ossea ed implantologia avanzata per risolvere gravi problemi di mancanza di denti (edentulismo), collaborando con importanti colleghi odontoiatri.

    Apri la chat
    Salve! Come posso esserle utile?